Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Porto: Ronaldo contro anche il precedente del 2004

Non è la prima volta che CR7 affronta nello stesso giorno lo stesso club, dovendo ribaltare lo stesso risultato nello stesso turno della stessa competizione. Ecco come andò

Corse e rincorse in campo, corsi e ricorsi storici. E qualche volta corsi e ricorsi in campo, nel caso di precedenti come quello che vede protagonista Cristiano Ronaldo nella sfida di questa sera tra la sua Juventus e il Porto. Non è la prima volta che CR7 affronta nello stesso giorno, lo stesso club, dovendo ribaltare lo stesso risultato, nello stesso turno della stessa competizione.

I dettagli del precedente del 2004

È il 9 marzo 2004: il Manchester United ospita all'Old Trafford i portoghesi, forti della vittoria per 2-1 nell'andata degli ottavi di Champions League. Le coincidenze sono davvero tante, ma ovviamente non tutto è identico ad allora: in primis proprio lui, Cristiano Ronaldo, che 17 anni fa era un fresco 19enne e, nonostante fosse il teenager più costoso del calcio inglese, tra andata e ritorno giocò complessivamente 18 minuti. Questa serà invece scenderà in campo da fresco 36enne, avendo parzialmente riposato in campionato per brillare nella notte europea dell'Allianz Stadium. Corsi e ricorsi storici in campo sì, ma vanno bene fino ad un certo punto, perché il finale deve essere riscritto. Tra Manchester United e Porto il ritorno si consluse con il risultato di 1-1 e gli inglesi uscirono dalla Champions. Ma oggi è il 9 marzo 2021, CR7 ha 17 anni in più e giocherà presumibilmente 90 minuti con una maglia diversa, quella della Juventus.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi