Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Immobile, è il tuo momento Champions. E la media gol è super

LAPRESSE

Ciro potrebbe giocare con Caicedo e va a caccia di una rete per sbloccarsi davanti a Lewandowski 

MONACO DI BAVIERA - Ancora qualche dubbio di formazione per quanto riguarda l’attacco nella testa di Simone Inzaghi. Alla fine dovrebbe spuntarla la coppia Immobile-Caicedo su Muriqi-Correa. Ciro è affamato di gol, si è bloccato, cerca una grande serata per tornare ad esultare. Nel gelo di Monaco, contro la corazzata Bayern, potrebbe essere l’occasione giusta. Si è inceppato, non va a segno da 6 gare consecutive tra campionato e coppe. Eppure in Champions League quest’anno è stato grande.

Immobile e la media gol in Champions

L’attaccante dei record non segna dallo scorso 7 febbraio nel match contro il Cagliari. Più di un mese a secco, di sicuro è una notizia. Qualche acciacco fisico lo ha limitato, ma ha sempre dato tutto. Per questo resta il numero uno. E in Champions ha una media di un gol a partita: 5 presenze nella massima competizione europea quest’anno e altrettante marcature. Gol all’andata contro il Borussia Dortmund, doppietta allo Zenit, altra rete al suo ex club e una al Bruges. Ha saltato anche due sfide per Coronavirus. L’Europa lo esalta, davanti al ‘nemico’ Lewandowski è pronto ad esultare. Rispetto all’andata, ai suoi piedi, c’è la Scarpa d’Oro consegnata qualche giorno fa. Deve brillare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi