Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Finale Champions, no a Istanbul e Londra: ecco dove sarà"

Getty Images

Secondo "HaberTurk" è stato designato il nuovo stadio per l'ultimo atto tra Manchester City e Chelsea, non sarà né in Turchia né in Inghilterra

Per il secondo anno di fila Istanbul dovrà rinunciare a ospitare la finale di Champions League. Secondo quanto riporta l'emittente "HaberTurk", l'ultimo atto della Coppa europea tra Manchester City e Chelsea del 29 maggio, si dovrebbe giocare al Do Dragao di Porto. La sfida finale vedrà protagonisti due club inglesi e, per questo motivo, a Londra si sperava di convincere la Uefa a scegliere Wembley come nuova sede. Le ultime indiscrezioni lasciano però intendere che, per la seconda edizione consecutiva - ad agosto scorso la Final Eight a Lisbona - sarà ancora il Portogallo a ospitare la finale della Champions League. 

Il perchè della scelta 

Il Portogallo è inserita nella "lista verde" delle autorità britanniche e, al rientro in patria dopo la partita, non ci sarebbe bisogno di quarantena. Il discorso è diverso invece per la Turchia che, a causa di una recrudescenza della pandemia, si trova nella parte rossa della lista e, pertanto, i tifosi inglesi non potrebbero prendere parte all'evento. L'Uefa sarebbe quindi in fase dì finalizzazione del piano volto a spostare la finale di Champions League fra Chelsea e Manchester City da Istanbul allo stadio Do Dragao di Porto, con capienza di 50mila persone, a causa della pandemia.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi