Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Real Madrid a Siebert, Marciniak arbitrerà Liverpool-Milan

Il tedesco dirigerà il match di Champions League del Meazza, mentre il polacco è stato scelto per la gara di Anfield: precedenti e designazioni complete

Archiviati gli impegni di campionato, è ora di pensare alla Champions League. Martedì faranno il loro esordio la Juve di Massimiliano Allegri, sul campo del Malmoe, e l'Atalanta di Gasperini, che dopo il ko contro la Fiorentina cerca il riscatto contro il Villarreal. Mercoledì, invece, sarà il turno delle milanesi: i nerazzurri ospiteranno il Real Madrid di Carlo Ancelotti al Meazza, mentre il Diavolo tornerà a giocare una partita di Champions dopo 7 anni e sfiderà il Liverpool ad Anfield. Intanto sono state rese note le designazioni: Daniel Siebert dirigerà Inter-Real Madrid, Szymon Marciniak Liverpool-Milan.

Siebert e Marciniak, i precedenti con Inter e Milan

Il 37enne tedesco arbitrerà l'Inter per la seconda volta. L'unico precedente con i nerazzurri risale infatti al 2-1 del Meazza contro il Ludogorets nell'Europa League 2019-20. Per il fischietto polacco si tratta invece dell'esordio con il Milan. Il 40enne di Plock ha arbitrato diverse volte le italiane (5 volte la Juve, 4 l'Inter, 3 il Napoli, 2 Roma e Fiorentina e una volta la Lazio), ma mai i rossoneri.

Le designazioni complete

Inter-Real Madrid, mercoledì ore 21 allo stadio Meazza

ARBITRO: Daniel Siebert (GER)

ASSISTENTI: Rafael Foltyn (GER) e Christian Gittelmann (GER)

IV UOMO: Daniel Schlager (GER)

VAR: Marco Fritz (GER)

AVAR: Harm Osmers (GER)

Liverpool-Milan, mercoledì ore 21 ad Anfield

ARBITRO: Szymon Marciniak (POL)

ASSISTENTI: Pawe? Sokolnicki (POL) e Tomasz Listkiewicz (POL)

IV UOMO: Tomasz Musial (POL)

VAR: Tomasz Kwiatkowski (POL)

AVAR: Bastian Dankert (GER)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi