Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Milan-Liverpool: dove vederla in tv e formazioni ufficiali

Getty Images

I rossoneri di Pioli affrontano gli uomini di Klopp nell'ultima e decisiva giornata della fase a gironi della Champions League

MILANO - I tifosi rossoneri sognano una notte da Milan. Gli uomini di Pioli ospitano il Liverpool, già matematicamente qualificato e primo nel girone, per tentare l'impresa di passare il turno e approdare agli ottavi di finale. La missione è complicata, perché i rossoneri hanno a disposizione un solo risultato, la vittoria, che potrebbe anche non essere sufficiente qualora al 'Do Dragao' non uscisse un pareggio tra Porto e Atletico Madrid. "E' una partita molto importante, che abbiamo cercato di preparare nei minimi dettagli e particolari, sebbene in poco tempo. Conosciamo bene i nostri avversari, è una gara che abbiamo preparato bene - dichiara Stefano Pioli in conferenza stampa - Siamo convinti di due cose, che noi siamo una squadra forte e che loro sono fortissimi. Abbiamo voglia di misurarci con queste squadre, noi vogliamo cercare di vincere, ma la vittoria deve passare attraverso una partita di sacrificio, attenzione, grande lucidità tecnica e tattica". Il Liverpool scenderà a S.Siro con tante seconde linee: "Dobbiamo fare turn over, siamo obbligati - ha detto Klopp - per avere gambe fresche e più energia. Manderemo in campo la migliore formazione".

SEGUI MILAN-LIVERPOOL SUL NOSTRO SITO

Milan-Liverpool, come vederla in tv e streaming

Milan-Liverpool, si giocherà alle ore 21 a Milano e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in chiaro su Canale 5. Sarà disponibile anche la diretta streaming su Skygo e Now. 

Milan-Liverpool, formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1):  Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. All.: Pioli.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; N. Williams, Konaté, Phillips, Tsimikas; Oxlade-Chamberlain, Morton, Minamino; Salah, Origi, Mané. All.: Klopp.

ARBITRO: Makkelie (Olanda).

ASSISTENTI: Steegstra e De Vries (Olanda).

QUARTO UOMO: Higler (Olanda).

VAR: Van Boekel (Olanda).

AVAR: Dieperink (Olanda).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi