Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta-Villarreal, Emery e Albiol: "Non giochiamo per il pareggio"

Al Gewiss Stadium le due squadre si giocano il passaggio del turno in Champions, l'allenatore e il capitano degli spagnoli si preparano a sfidare la formazione di Gasperini

BERGAMO - Atalanta e Villarreal si giocheranno nell'ultimo atto della fase a giorni il passaggio del turno alla fase ad eliminazione diretta della Champions League. Al Gewiss Stadium è scontro da dentro o fuori con l'allenatore degli spagnoli, Unai Emery che in conferenza stampa elogia la Dea: "Mi specchio nell'Atalanta per qualificarmi agli ottavi. La base è concentrarsi sul modo di giocare di un avversario così completo. Dobbiamo sfruttare i nostri punti forti e i loro punti deboli, tenendo il più possibile il possesso palla e adattandoci. Abbiamo seguito una preparazione fisica adeguata per affrontare la partita. Cercheranno di obbligarci a difenderci, ma non giochiamo certo il pareggio. Abbiamo già affrontato due volte partite simili con la qualificazione in palio, stavolta di fronte abbiamo un'ottima squadra su cui specchiarci per poter migliorare: noi abbiamo una storia e una struttura inferiori". Sul pericolo neve su Bergamo, Emery aggiunge: "E' inverno e giochiamo nel centro Europa, ma la squadra è pronta. Serve adattamento: siamo fiduciosi".

Villarreal, Albiol: "Non giochiamo per il pareggio"

Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa anche il capitano del Sottomarino giallo Raul Albiol che spiega l'atteggiamento dei suoi: "Non possiamo pensare di tenere il pari fino all'ottantesimo, la nostra mentalità è essere coraggiosi e provare a vincere: l'avversario è uno di quelli che ti fanno impazzire, dobbiamo sfruttare la singola situazione". Da ex del campionato italiano, il difensore centrale conosce bene i nerazzurri: "Per intensità e modo di giocare è una delle squadre italiane più difficili da affrontare: quando ero al Napoli, era più facile affrontare Inter e Juventus, mentre i bergamaschi sono imprevedibili. Le sensazioni sono buone, anche se ho visto Napoli-Atalanta e sapevo che per gli azzurri sarebbe stata difficile con 5 titolari in meno. Il risultato fino all'ultimo momento resta in bilico contro di loro: sono a 4 punti dal primo posto, lottano per lo scudetto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi