Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti, numeri da record in Champions: festeggiate le 100 vittorie

Il tecnico del Real Madrid omaggiato con una maglia delle Merengues per il traguardo raggiunto nella massima competizione europea

Nella partita in cui il Real Madrid festeggia il gol numero 1000 nella Coppa dei Campioni/Champions League - l'1-0 firmato da Kross contro l'Inter -, Carlo Ancelotti raggiunge un traguardo importantissimo: le 100 vittorie nella massima competizione europea per club. Il tecnico di Reggiolo è stato omaggiato dalle Merengues con una maglia celebrativa e sul proprio profilo Instagram ha commentato: "È un privilegio celebrare le 100 vittorie in Champions League e un onore farlo come allenatore del Real Madrid. Grazie e sono pronto per festeggiarne molte altre!". Ancelotti, insieme a Bob Paisley e Zinedine Zidane, è anche il tecnico che ha vinto più volte questa coppa, tre volte: nel 2003 e nel 2007 con il Milan e nel 2014 la Decima proprio con il Real Madrid. Numeri pazzeschi per un vero numero uno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi