Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg, Neymar pazzo di Verratti: "Come Iniesta e Xavi"

L'attaccante brasiliano ha esaltato il compagno di squadra dopo la gara vinta contro il Real Madrid: "Non mi ero reso conto di quanto fosse spettacolare"

PARIGI - Se Mbappé è di diritto l'uomo copertina, con un gol meraviglioso che ha deciso a pochi secondi dal triplice fischio la sfida tra Psg e Real Madrid, c'è anche chi fa notare la prestazione sublime di Marco Verratti. E a farlo non è uno qualunque, ma un certo Neymar, che al termine dell'incontro ha paragonato il centrocampista italiano a gente come Xavi e Iniesta: "Già sapevo che Verratti fosse un giocatore eccellente, ma non mi rendevo conto che fosse così spettacolare. È un genio. È uno dei migliori centrocampisti con cui io abbia giocato, insieme a Xavi Hernández e Iniesta".

Numeri impressionanti

Nella partita contro il Real Madrid il regista ha chiuso con il 92% di passaggi riusciti e ha mantenuto l'8% del possesso palla totale dell'intera gara. Una prestazione che è una bellissima notizia anche per il ct Roberto Mancini in vista dei prossimi spareggi di qualificazione per i Mondiali in Qatar.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi