Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Villarreal-Juve 1-1: Vlahovic da record, ma non basta

Juventus FC via Getty Images

L'attaccante a segno dopo 33 secondi nell'esordio in Champions. Nella ripresa la difesa bianconera sbaglia e viene punita da Parejo

Alla Juve non basta l'esordio in Champions con gol di Vlahovic per vincere sul campo del Villarreal (1-1). L'attaccante bagna il suo debutto nella competizione europea colpendo dopo appena 33 secondi, un record che aveva fatto pensare all'inizio di una serata perfetta per i bianconeri. Non lo è stata per colpa di un secondo tempo non all'altezza e soprattutto di una clamorosa dormita difensiva che ha permesso a Parejo di trovare il pari.  

Vista l'abolizione della regola dei gol in trasferta, la Juve è costretta a vincere a Torino nel ritorno all'Allianz Stadium: la squadra vista nel primo tempo ha sicuramente tutte le possibilità di passare il turno. 

Subito super Vlahovic

Allegri schiera Alex Sandro con De Ligt al centro della difesa, a destra c'è Danilo mentre a sinistra De Sciglio. In avanti largo alla coppia Vlahovic-Morata. Emery punta sull'attacco Lo Celso-Danjuma.
Passano 33 secondi e la Juve è già davanti. I bianconeri recuperano palla a centrocampo, Danilo lancia in profondità per Vlahovic che addomestica il pallone e da posizione difficile gira di destro incrociando: nulla da fare per il portiere Rulli. Per alcuni minuti la reazione del Villarreal fa venire qualche brivido alla squadra di Allegri, ma poi la Juve prende le misure e rialza il baricentro. Nel resto del primo tempo i padroni di casa provano a pungere, ma i bianconeri controllano il match senza affanni, chiudendo tutti gli spazi e facendo girare il pallone senza rischiare nulla. 

Bianconeri sorpresi

Allegri nell'intervallo lascia negli spogliatoi Alex Sandro, acciaccato, e mette in campo Bonucci. La Juve sembra ancora controllare bene la partita ma basta una distrazione e il Villarreal pareggia. Capoue gestisce palla al limite dell'area, vede e premia l'inserimento di Parejo che tutto solo davanti a Szczesny non può sbagliare. In questa occasione male la difesa bianconera, completamente sorpresa, con i difensori centrali fuori posizione e Rabiot che non segue il movimento di Parejo.

La squadra di Allegri subisce il contraccolpo per il gol subìto, si abbassa e permette agli spagnoli di recuperare quasi sempre palla nella metà campo avversaria. Non è un caso se il tecnico bianconero decide di far entrare Arthur, serve un po' di testa e lucidità nel possesso palla. Entra anche Zakaria, per l'infortunio di McKennie, e Pellegrini (per De Sciglio). La partita regala ancora qualche piccola emozione, ma non altri gol: finisce 1-1. 

VILLARREAL-JUVE 1-1: TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi