Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Villarreal: migliora Gerard Moreno, speranze per la Juve

Getty Images

Lo ha fatto sapere in conferenza stampa l'allenatore del Sottomarino Giallo Unai Emery: l'attaccante sta accelerando per essere pronto per il ritorno di Champions

Alla vigilia della trasferta con l'Osasuna, l'allenatore del Villarreal Gerard Moreno è stato interpellato anche sulle condizioni fisiche di Gerard Moreno, l'attaccante che manca da parecchio tempo a causa di un infortunio. Gli spagnoli potrebbero però riaverlo presto a disposizione, forse per la sfida di campionato che precederà l'impegno di Champions League contro la Juve.

Emery: “Gerard Moreno deve aver anche un buon tono muscolare”

Si sta procedendo con i piedi di piombo per Gerard Moreno, visto che era stato già vittima di una ricaduta. Così Emery: “Ora è in via di guarigione, ma prima di poter tornare a giocare deve essere in forma fisicamente e con un buon tono muscolare. Questi alti e bassi che ha avuto dall'inizio della stagione hanno impedito che si sia sentito a posto fisicamente quando ha giocato. Stiamo provando a recuperarlo, quando accadrà potrà lavorare bene fisicamente e potrà fare buone prestazioni perché ci serve per il finale di stagione. Questo fine settimana non sarà disponibile, ma il suo percorso di recupero continua e contiamo di averlo presto al meglio”. Per la Juve? “Manca ancora tanto tempo”.

Gerard Moreno: 8 gol in campionato quest'anno

Gerard Moreno ha giocato appena la metà delle partite disputare finora nella Liga, 13, dimostrando però di essere un bomber, con 8 gol all'attivo. Anche in Coppa di Spagna, ha messo una volta la sua firma in 2 incontri giocati. Un gol pure in Champions in tre partite. Infine, un gol in Supercoppa europea. L'anno passato, chiuse con 33 presenze all'attivo in Liga e ben 23 gol. In Europa League, che il Villarreal si è aggiudicato, mise il suo marchio 7 volte. All'andata contro la Juve, senza di lui, Emery è stato obbligato a giocare con Lo Celso falso nove. Se ci sarà all'Allianz Stadium, sarà un pericolo in più per la difesa di Massimiliano Allegri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi