Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guardiola carica il City: "Real Madrid super, ma la finale è possibile"

EPA

L'allenatore degli inglesi alla vigilia della semifinale di andata: "Non saremo io e Ancelotti a decidere la sfida ma i calciatori. Sarà dura, ma l'obiettivo è vincere la Champions League"

MANCHESTER (INGHILTERRA) - "Essere in semifinale di Champions League è molto positivo. Molte squadre non sono qui e per questo dico ai miei giocatori di divertirsi". A parlare così alla vigilia del primo round contro il Real Madrid in programma all'Etihad Stadium di Manchester (martedì 26 aprile, ore 21) è Pep Guardiola, tecnico del City che fissa però in maniera chiara l'obiettivo della sua squadra: "Vogliamo raggiungere la finale e vincerla, proprio come il Real o il Liverpool"

Manchester City-Real Madrid: segui la sfida in diretta sul nostro sito

Il 'duello' con Ancelotti

Sente il peso della sfida e la grande motivazione di sollevare il più importante titolo europeo con il Manchester City, ma Guardiola ci crede. Anche se la sfida con i 'blancos', più che una semifinale, ha il sapore di una finale anticipata: "Mi è sempre piaciuto il Real, gioca molto bene - dice l'ex Barcellona -. Domani giocheremo undici contro undici. Sfideremo calciatori che sono stati in queste situazioni e arrivati spesso in finale o a vincere la coppa. Possiamo programmare tutto, ma alla fine è unidici contro undici e a decidere saranno la qualità e la forza mentale dei giocatori. Né io, né Ancelotti vinceremo questa partita, ma i calciatori, per i quali la gente viene allo stadio". Non vuol sentire parlare di storia, di blasone: "Se la sfida si basasse solo sulla storia-, non avremmo scampo - conclude Guardiola , ancora alle prese con i dubbi Walker e Stones in difesa -. È e sarà una sfida incredibile. Vogliamo provarci".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi