Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Klopp: “Con il Villarreal non faremo lo stesso errore della Juve”

EPA

L'allenatore del Liverpool alla vigilia della semifinale di Champions League contro gli spagnoli rivelazione della competizione

Cita Bayern Monaco e Juve per dire che il Liverpool non sottovaluterà il Villarreal, avversario domani dell'andata delle semifinali di Champions League. Jurgen Klopp dice chiaro e tondo che la sua squadra non darà per scontato l'esito del confronto, come forse hanno fatto istintivamente italiani e tedeschi, eliminati dal Sottomarino giallo agli ottavi e ai quarti di finale.

Klopp: “Emery è ossessionato dai dettagli”

Quello per Emery, da parte di Klopp, è un vero e proprio panegirico, chissà quanto anche strategico: “Domani sarà una partita difficilissima, sarebbe anormale il contrario. Impossibile che una semifinale di Champions League sia semplice. Avevo già rispetto per Emery e la sua squadra, ma dopo aver analizzato attentamente il Villarreal, ho detto 'Wow!'. È un allenatore ossessionato dai dettagli, la sua squadra è in grado di reagire a qualsiasi tipo di risultato, ha un piano sia se è in vantaggio 1-0, sia se è in svantaggio. È un allenatore di livello mondiale, che fa un lavoro incredibile".

Klopp: “Possibile che Juve e Bayern Monaco abbiano sottovalutato il Villarreal”

Analizzando gli scorsi turni, l'allenatore tedesco del Liverpool rimarca: “Possibile che siano stati sottovalutati da Juve e Bayern Monaco, ma con noi non succederà. Ovviamente loro vogliono arrivare in finale, ma anche per noi è la stessa cosa". Insomma, non sarà facile conquistare l'accesso alla finale: “Ci saranno dei momenti in cui soffriremo, lo so. Non bisognerà innervosirsi, ma noi sappiamo come poter far soffrire loro. Lavoreremo per ottenere il risultato e lotteremo contro il Villarreal".

Klopp: “Su di noi sempre grande pressione”

Non sente la pressione, Klopp, perché ci è abituato: “Da quando sono qui è sempre stato così. Dobbiamo vincere tutte le partite, tutti sono contro di noi ovviamente, ma non è cambiato nulla. Ogni partita che facciamo è sotto i riflettori, non è mai successo il contrario. Domani avremo bisogno di un'atmosfera come quella contro il Barcellona. Io non vedo l'ora che inizi la partita, sono sincero".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi