Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real Madrid, Ancelotti: "Benzema il migliore, è da Pallone d'Oro"

EPA

Il tecnico dei Blancos dopo la sconfitta per 4-3 con il City: "E' stata una bella partita, tutti i tifosi di calcio hanno visto un grande spettacolo"

MANCHESTER (Inghilterra) - Ai microfoni di Canale 5 dopo la sconfitta per 4-3 in casa del Manchester City, Carlo Ancelotti ha commentato in questo modo la gara del suo Real Madrid: "Poteva anche andare peggio, dipende da come si vedono le cose. È stata una bella partita, tutti i tifosi di calcio hanno visto un bello spettacolo, con tanti gol, tanta qualità e anche tanti errori. A vedere il bicchiere mezzo vuoto, abbiamo iniziato malissimo, poi abbiamo avuto la capacità di rimanere in partita, reagire, fare tre gol e tenere la qualificazione molto aperta. Il nostro stadio ci spingerà". Sulle difficoltà dei 'Blancos' durante le prime battute del match, invece, il tecnico italiano si è espresso così: "È difficile dirlo, cerchiamo sempre di iniziare nel modo migliore e facciamo fatica. È difficile dire perché le iniziamo così, allo stesso modo è diffificle dire perché le finiamo così. L'avevamo preparata per difendere meglio, abbiamo sofferto un po' nei duelli individuali e poi con qualche palla tra le linee. Poi abbiamo fatto meglio".

Ancelotti: "Benzema è il migliore"

Interpellato sulla straordinaria stagione di Karim Benzema, Ancelotti non ha dubbi: "Non so se vincerà o no il Pallone d'Oro, sicuramente è il miglior giocatore che si vede in giro. Non ce n'è un altro con la sua qualità e la sua efficacia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi