Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Benzema, Champions da Pallone d'Oro: nessuno come lui

EPA

Con il successo di Parigi l'attaccante francese del Real Madrid è il favorito numero uno nella corsa al premio individuale per eccellenza

PARIGI (Francia) - È stata la Champions League del Real Madrid ed è stata la Champions League di Karim Benzema. L'attaccane francese ha disputato un torneo mostruoso sotto ogni punto di vista a partire da quello in cui è principe assoluto, i gol. Benzema ha realizzato 15 gol in 12 partite: 1.25 di media, 3 su rigore, 3 di testa, 11 di destro, 1 di sinistro e ben 2 triplette consecutive realizzare contro Paris-Saint Germain (ottavi) e Chelsea (quarti di finale). Un torneo magistrale dove è solo mancato il gol in finale (annullato per fuorigioco) come ciliegina sulla torta. Mancano ancora i Mondiali ma per la corsa al Pallone d'Oro l'ex Lione ha davvero scavato un solco importante con la conquista della Champions League (5 personale) oltre alla Liga soprattutto contro i suoi rivali diretti nonché avversari sabato a Parigi: Mohamed Salah e Sadio Mané del Liverpool, specie sull'egiziano che vanta la Coppa d'Africa, l'FA Cup e la Carabao Cup.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi