Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il gol di Origi al Barcellona nel 2019 è il più importante della storia del Liverpool

I Reds, per i suoi 130 anni, eleggono la rete più determinante di sempre: si tratta del 4-0 realizzato nell'incredibile rimonta Champions su catalani dal centravanti "promesso" al Milan

In occasione dei suoi 130 anni dalla fondazione del clun, il Liverpool ha selezionato i 130 gol più importanti di sempre, sia per pregevolezza di azione e gesto tecnico e importanza, sia per importanza nel risultato conseguito. Ebbene, al primo posto, c'è quello realizzato dal belga Divock Origi (oggi "promessosi" al Milan a parametro zero), al 79' ad Anfield nell'incredibile rimonta dei Reds sul Barcellona nella semifinale di ritorno di Champions League 2018-2019, valso il definitivo 4-0 (dopo il 3-0 per i catalani nella sfida di andata).

Origi, "promesso" al Milan: è suo il gol più importante della storia del Liverpool

Origi, esattamente come Georginio Wijnaldum, in quella sera del 7 maggio 2019, realizzò una doppietta. Il gol in questione è l'ultimo del match, quello arrivato sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto tanto rapidamente da Trent Alexander-Arnold da beffare l'intera difesa blaugrana.

Origi decisivo in quella Champions 2018-2019 anche in finale

Liverpool che poi vinse la Champions di quell'anno, nella finale del Wanda Metropolitano di Madrid contro il Tottenham: 2-0 il risultato finale, in cui Origi andò nuovamente a segno (da subentrato al 56' a Roberto Firmino) con un diagonale vincente alle spalle di Hugo Lloris.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi