Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salisburgo, Jaissle: "Affrontare il Milan un'emozione, ma ce la giocheremo"

Getty Images

Il tecnico degli austriaci ha parlato alla vigilia della gara della Red Bull Arena contro i rossoneri, valida per la prima giornata del girone di Champions League che comprende anche Chelsea e Dinamo Zagabria

L'allenatore del Salisburgo Matthias Jaissle non aveva neppure sette anni quando, nel dicembre ’94, il Salisburgo sfidò per la prima e finora unica volta il Milan a San Siro. Per gli austriaci era il debutto nella fase a gironi di Champions League, i rossoneri s’imposero per 3-0, ma la squadra di Fabio Capello si vide assegnare e poi togliere i due punti conquistati a causa del famoso episodio del lancio della bottiglietta dagli spalti che colpì l’esperto portiere Otto Konrad.

Salisburgo, il tecnico Jaissle sfida il Milan: "Vedo la giusta tensione"

Acqua passata, oggi il Salisburgo è una realtà consolidata, fa parte da 17 anni del gruppo Red Bull, domina in patria e lo scorso anno si è spinta fino agli ottavi di Champions League eliminando il Siviglia nella fase a gironi. Da queste parti si è fatto notare un certo Erling Haaland, ma nelle parole di Jaissle alla vigilia della gara contro il Milan c’è solo tanta emozione per l’opportunità di confrontarsi con i campioni d’Italia in un girone che per gli austriaci sembra chiuso vista la presenza anche del Chelsea: "Le aspettative sono alte, ma sappiamo che l'avversario è fortissimo, con giocatori di qualità in tutte le zone del campo - ha dichiarato Jaissle in conferenza stampa - Lo abbiamo studiato bene, il Milan non ha vinto lo scudetto per caso. I ragazzi sono molto contenti ma anche emozionati, fa un certo effetto vedere il cartello “Salisburgo-Milan” fuori dal nostro stadio. In Champions siamo spesso riusciti a giocare bene, siamo umili, ma la tensione è al punto giusto: proveremo a godercela".

Jaissle fa prettattica: "Pressare il Milan? Vedremo..."

Classe 1988, secondo allenatore più giovane della fase a gironi di Champions dopo Julian Nagelsmann, Jaissle si regala però anche un pizzico di pretattica prima della gara contro Leao e compagni: "Se proveremo a sorprendere il Milan con il pressing? Vedremo, non ho ancora chiaro che partita sarà a differenza di voi giornalisti… Sarà fondamentale difendere bene e in maniera collettiva per poi provare a sorprenderli con il nostro modo di giocare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi