Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Capello: "Juve senza qualità, Allegri non riesce a trovare il bandolo della matassa"

L'ex tecnico bianconero ha analizzato a Sky Sport il brutto ko interno della squadra di Allegri contro il Benfica in Champions League

Dagli studi di Sky Sport Fabio Capello ha analizzato la brutta sconfitta subita dalla Juventus contro il Benfica nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League.

La Juve crolla contro il Benfica, l'analisi di Capello

È stata una partita difficile, la Juventus non è mai riuscita a riprenderla, non aveva il ritmo degli avversari dopo che per 25 minuti si è vista la miglior Juve dell’anno - il pensiero di Capello - Poi la squadra si è spenta e si è iniziata a vedere una differenza enorme nella qualità e nell’intensità. Prima i giocatori si aiutavano tutti in campo, poi hanno iniziato a prendere contropiede incredibili e hanno perso completamente gli equilibri. Nel secondo tempo i giocatori del Benfica erano dinamici, avevano forza e velocità, mentre la Juve andava a sprazzi. Hanno preso gol al 45’ e in quei momenti nello spogliatoio ci si rianima, ci si organizza per riprendere la partita. Ma non è successo niente di tutto questo”.

Capello e le colpe di Allegri

L'ex tecnico bianconero prova poi a individuare le responsabilità di Allegri: "È un momento difficile per la Juve. Allegri prima aveva un’altra squadra, ora non riesce a trovare il bandolo della matassa e a dare una direzione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi