Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, Milik non si dà pace: "Momento difficile, ma non è un problema fisico"

Juventus FC via Getty Images

L'attaccante polacco, in gol anche contro il Benfica, è l'unica nota lieta per la squadra di Allegri in crisi di gioco e risultati dopo la pesante sconfitta in Champions League contro i portoghesi

Il terzo gol ufficiale con la maglia della Juventus, oltre a quello cancellato contro la Salernitana, certifica l'ottimo impatto avuto da Arkadiusz Milik nel mondo bianconero.

Juve a picco, Milik: "Difficile trovare una spiegazione"

Il rendimento del centravanti polacco è però l'unica nota lieta del momento per Allegri e i tifosi, furiosi dopo la pesantissima sconfitta interna contro il Benfica che mette in salita il percorso in Champions League. Intervistato da 'Sky Sport' al termine del match contro i portoghesi Milik ha provato a dare una spiegazione del nuovo blackout che ha colpito la Juventus dopo i primi 20 minuti, escludendo che possa trattarsi di un problema di condizione fisica: "Abbiamo meritato di perdere, ma dobbiamo capire perché ci siamo smarrii dopo 20-30 minuti davvero positivi a inizio partita in cui abbiamo segnato un gol e creato tante occasioni. Non può essere un problema di preparazione fisica perchè mezz'ora è impossibile, ci può stare dopo 60-70 minuti, non dopo 30. È difficile trovare le parole e una spiegazione. Siamo molto delusi, è un momento non buono per tutti noi, ma dobbiamo accettarlo. Lavorare duramente in allenamento è l'unico modo che conosco per uscire da questa situazione".

.

Juve, l'ottimismo di Milik: "Pensiamo a fare punti"

Milik sarà squalificato contro il Monza, ma mette in secondo piano le prestazioni personali: "Tutti si devono assumere le responsabilità per quello che sta accadendo e dare tutto per andare avanti, e riprendersi. Ottimista per la Champions? Certo, lo sono sempre, ma adesso abbiamo bisogno di fare punti in campionato e in Champions. Io titolare? Nel calcio le cose cambiano rapidamente, sono contento per le mie prestazioni, ma la cosa più importante è sempre la squadra, oggi abbiamo perso e sono deluso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi