Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Maria cambia faccia alla Juve: re d'Europa negli assist

ANSA

Dal 2007/08 nessun giocatore ha fornito più passaggi decisivi di lui, eguagliato Messi a quota 35

La tripletta di assist di Angel Di Maria ha illuminato la notte di Champions League della Juve. La stella argentina ha rilanciato le speranze di qualificazione dei bianconeri agli ottavi e stabilito un nuovo record nella massima competizione europea.

Di Maria re degli assist in Europa: 35 come Messi

Dal 2007/08 (prima sua partecipazione alla Champions League), nessun giocatore ha fornito più assist di Angel Di Maria nella competizione: 35 come Lionel Messi. Il nazionale albiceleste aveva fornito tre assist in un singolo match di Champions anche il 22 ottobre 2019, con la maglia del Psg, contro il Brugge. È il primo a fornire tre assistenze in due diverse partite di Champions da Johan Micoud nel 2004-2005 con il Werder Brema, e il primo in assoluto della Juve dal 2003/04 (da quando Opta ha a disposizione questo dato). Di Maria ha inoltre stabilito un nuovo primato: è il giocatore più anziano a fornire almeno tre assist in una gara di Champions League dal 2003/04 (a 34 anni d'età, 233 giorni).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi