Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, girone Napoli: a Klopp manca mezzo Liverpool con i Rangers

Getty Images

Reds senza Diaz, Alexander-Arnold, Arthur, Matip e Chamberlain

LONDRA - Le cose in Premier vanno male (dopo la sconfitta con l'Arsenal, i Reds sono al decimo posto, a 14 punti dalla vetta) e allora il Liverpool cerca di consolarsi in Champions. Dove ad attenderli però vi sono i Rangers (avversari storici anche per motivi ideologici) e il calderone di Ibrox che Klopp dovrà affrontare senza giocatori importanti come Luis Diaz, Trent Alexander-Arnold e Joel Matip. «Comunque lotteremo e mostreremo il nostro valore, quello che è successo non cambia il nostro presente - afferma Klopp - Abbiamo una grande rosa proprio per questo. Anche se, non lo nego, abbiamo perso contro l'Arsenal e abbiamo perso tre giocatori mentre doveva succedere l'opposto: dovevamo vincere e non subire infortuni». In effetti vi è una formazione e forse un modulo da inventare. Il 4-2-3-1 aveva dato i suoi frutti ma questa sera le indicazioni sembrerebbero essere per un ritorno al 4-3-3. 
 
 
 
Probabile che al posto di Alexander-Arnold entri un difensore puro come Gomez (l'alternativa sarebbe nonno Milner oppure il giovane Ramsey), mentre per sostituire Diaz si giocano il posto Nunez e Jota. «Ho provato un modulo diverso, forse lo prover ò di nuovo - afferma Klopp - Non sono d'accordo che siamo diventati prevedibili e quindi dobbiamo cambiare. Gli avversari sapevano già in passato come avremmo giocato... in quel senso forse eravamo prevedibili. La differenza è che adesso non siamo ai livelli di allora» . I Rangers invece si giocano tutto consapevoli del fatto che all'andata hanno retto per lunghi tratti e sono stati sconfitti da due palle inattive. «Lo stadio di Ibrox e il nostro pubblico pu ò fare la differenza? - si chiede Van Bronckhorst - Credo di sìPerò sta a noi meritarci l'apporto del nostro pubblico con una grande prestazione». 
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi