Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Champions, alla Juve manca almeno un rigore

Juventus FC via Getty Images

Gara no per Mateu: netto il penalty per spinta da dietro di Cornud su Cuadrado. Milan, rigore eccessivo e quindi non c’è il rosso a Tomori

Moviola Milan-Chelsea

Anche se già nei primi due minuti di gara Daniel Siebert aveva dimostrato di non tollerare i contatti alti con le braccia, sanzionandone due a metà campo in favore del Milan, il calcio di rigore assegnato al Chelsea al 18' del primo tempo appare eccessivo: Tomori appoggia la mano sulla spalla di Mount, ma il contatto è davvero troppo lieve per giustificare la concessione del fallo. Nell'azione anche l'attaccante del Chelsea prima di allungarsi per andare al tiro ha cercato di tenere distante il rossonero con il braccio sinistro, rafforzando l'idea che la decisione più corretta sarebbe stata quella di lasciar proseguire il gioco. Nulla ha però potuto il Var, perché la valutazione dell'intensità dei contatti spetta solo all'arbitro in campo. E il cartellino, in quella circostanza, deve essere automaticamente il rosso per Dogso (evidente la chiara occasione da rete) non genuina. La decisione è stata tutta dell'arbitro che aveva la visuale libera per poter valutare. Al 29' pt il Milan vorrebbe l'espulsione di Sterling per il fallo su Krunic: l'arbitro tedesco opta per l'ammonizione e non viene chiamato alla revisione a bordocampo dal Var. Dopo 4' di gioco manca l'ammonizione a Koulibaly per aver interrotto con un fallo un'azione promettente di Theo Hernandez. 

Pioli: "Partita condizionata. Ho detto all'arbitro quello che pensavo"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi