Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Benfica-Juve ore 21: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

LAPRESSE

Sfida da dentro o fuori per i bianconeri di Allegri, costretti a vincere per mantenere le speranze nella qualificazione agli ottavi di Champions League

LISBONA - La Juve si gioca il suo futuro in Champions League contro il Benfica. Dopo la sconfitta a sorpresa di Haifa contro il Maccabi, i bianconeri hanno un solo risultato al Da Luz per continuare a sperare negli ottavi di finale, ovvero vincere. In caso di sconfitta o pareggio il destino della squadra sarebbe segnato, con l'impossibilità di raggiungere le prime due posizioni del Gruppo H (dove ha attualmente 3 punti). Anche la vittoria potrebbe non bastare: la Juve deve sperare che il Maccabi riesca a fermare una tra Benfica e Psg per passare il girone. "Abbiamo solo un risultato - le parole di Allegri in conferenza stampa -, ma non siamo ancora né eliminati, né qualificati agli ottavi e neppure certi di andare in Europa League. Non dipende solo da noi, ma tutto è ancora possibile. Dobbiamo vincere per tenere aperta la porta del passaggio del turno". Davanti a sè la Juve si ritrova un avversario ostico: il Benfica è imbattuto da ben nove mesi ed è riuscito a strappare due pareggi contro il Psg rimanendo in testa al girone insieme proprio ai francesi. All'andata allo Stadium finì 2-1 per i portoghesi con le reti di Milik, Joao Mario e David Neres.

Segui Benfica-Juve sul nostro sito

Benfica-Juve, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Benfica e Juventus, valida per la quinta giornata del Gruppo H e in programma alle ore 21 allo stadio 'Da Luz' di Lisbona, sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro da Mediaset su Canale 5. La partita sarà disponibile anche in diretta su Sky Sport e sul canale numero 252 del satellite.

Benfica-Juve, le probabili formazioni

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Enzo Fernandez; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Gonçalo Ramos. Allenatore: Schmidt.

A disposizione: Leite, Gilberto, Verissimo, Brooks, Ristic, Aursnes, Chiquinho, Gonçalves, Musa, H.Araujo, Pinho. Indisponibili: Morato, Draxler. Squalificati: -. Diffidati: Joao Mario, Florentino, Enzo Fernandez, Gonçalo Ramos.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Allegri.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Miretti, Fagioli, Soulé, Iling Junior, Kean. Indisponibili: Kaio Jorge, Chiesa, Aké, Pogba, De Sciglio, Di Maria, Bremer, Paredes. Squalificati: -. Diffidati: Danilo, Miretti.

ARBITRO: Jovanovic
GUARDALINEE: Stojkovic e Mihajlovic
QUARTO UOMO: Markovic
VAR E AVAR: Fritz e Kavanagh

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi