Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Due comprimari della Serie A nella top XI di Champions. Ecco chi sono

Entrambi sono andati a segno, a sorpresa, nelle partite Dinamo Zagabria-Milan e Napoli-Rangers

Due comprimari della serie A come pilastri della retroguardia - immaginaria - della top undici della settimana di Champions League selezionata dall'Uefa: Matteo Gabbia del Milan e Leo Skiri Østigård e del Napoli.

Champions League: la top XI della settimana scelta dall'Uefa

Una squadra disposta secondo i dettami tattici del 4-3-3 e che prevede, là davanti, gente del calibro di Kilyan Mbappé, Mehdi Taremi (centravanti iraniano del Porto) e, soprattutto, Lionel Messi. A metà campo, spazio a Marcus Edwards dello Sporting Lisbona, Yannick Ferreira Carrasco dell'Atletico Madrid e Serge Gnabry del Bayern Monaco: più che centrocampisti, dei veri e propri trequartisti.

Due protagonisti della Serie A nella top XI della settimana: Gabbia e Østigård

E arriviamo proprio alla difesa: in porta è stato scelto l'estremo difensore del Porto Diogo Costa, mentre i terzini sono l'argentino del Siviglia (ed ex River Plate) Gonzalo Montiel a destra e lo scozzese del Liverpool Andrew Robertson a sinistra. "Dulcis in fundo", Gabbia e Østigård centrali, entrambi a segno. Il primo ha "stappato" il match di Zagabria al 'Maksimir' (poi vinto dal Milan 4-0) dopo un salvataggio decisivo al 16' sullo 0-0 e la palma di migliore in campo, il norvegese ha invece chiuso quello del 'Maradona', in cui il Napoli ha regolato 3-0 i Rangers. Questo a margine di due ottime prestazioni, coincise peraltro da preziosi clean sheet.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi