Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-PSG, Messi e il gesto dello Stadium: tradito l'ex Ronaldo

Ovazione dei tifosi bianconeri per l'argentino al momento della lettura delle formazioni prima dell'ultima partita del girone di Champions League

La partita tra PSG e Juventus, oltre ad aver malinconicamente chiuso l’avventura dei bianconeri in Champions League per questa stagione, ha rappresentato la terza occasione in cui Lionel Messi ha afffrontato i torinesi da avversario in trasferta.

Juve-PSG, la sorprendente accoglienza per Messi

Ebbene, l’accoglienza dei sostenitori bianconeri è stata a dir poco trionfale: dal settore più caldo del tifo juventino è partita una vera e propria ovazione al momento della lettura delle formazioni da parte dello speaker. Che si sia trattato di una “frecciata” indiretta a Cristiano Ronaldo, rivale storico di Messi negli ultimi tre lustri di calcio internazionale, il cui addio repentino alla Juve nell’estate 2021 non è mai stato digerito dai tifosi bianconeri?

Messi e i precedenti con la Juve

Prima di quella di stasera Messi aveva giocato per tre volte a Torino contro la Juventus in Champions, ovviamente tutte con il Barcellona, rimediando una sconfitta (3-0 nell'aprile 2017), un pareggio (0-0 nel novembre dello stesso anno) e una vittoria, con un solo gol, nel 2-0 del 28 ottobre 2020 all’Allianz Stadium.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi