Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sorteggio Champions, Perez e quella frase su Real e Liverpool: il web si scatena

La squadra di Carlo Ancelotti sfiderà di nuovo i Reds di Klopp dopo la finale della scorsa edizione: ecco cosa aveva detto il presidente dei Blancos sulla sfida

MADRID - Sorteggio complicato per il Real Madrid, che agli ottavi di finale di Champions League incontrerà il Liverpool. È quanto decretato dall'urna di Nyon, che ha riproposto la finale della scorsa edizione tra AncelottiKlopp, vinta dal primo per 1-0 grazie alla rete di Vinicius Junior. Una partita affascinante, che rappresenta uno dei big match per il primo turno della fase ad eliminazione diretta. Tra i tanti commenti dei tifosi sulla sfida tra Blancos e Reds, molti hanno voluto sottolineare le parole di Florentino Perez pronunciate qualche mese fa e che rappresentano una vera e propria auto “gufata” sul sorteggio. 

Sorteggio Champions League: tutte le sfide

Perez, l'auto "gufata" su Real Madrid e Liverpool

Il 7 ottobre, infatti, il presidente del Real Madrid parlò all’assemblea dei soci del club, ritornando ancora una volta sul progetto Superlega. Perez propose infatti un paragone con il tennis e citò in mezzo proprio il club inglese: "Nadal e Federer si sono affrontati oltre 40 volte in questi anni, Nadal e Djokovic hanno giocato ben 59 volte. Se ci pensiamo Real Madrid e Liverpool si sono incontrate solo nove volte in 67 anni. Che senso ha privare i tifosi di queste partite? Con le regole del calcio nel tennis, avremmo visto Nadal e Federer solo tre volte in tutti questi anni. La UEFA sta aumentando le partite tra squadre irrilevanti". Il presidente dei Blancos potrà dunque essere felice, visto che Real e Liverpool si affronteranno di nuovo, come da lui richiesto. Scontro doppio, con l’andata in programma ad Anfield il 21 febbraio e il ritorno al Bernabeu in programma il 15 marzo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi