Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Al-Khelaïfi torna sulla Superlega: la frecciata alla Juve

In un'intervista a Marca, il presidente del Psg non si è risparmiato sui temi del calcio continentale

Proprio nelle ore del terremoto in casa Juventus, il presidente del Psg Nasser Al-Khelaïfi, è tornato a parlare di Superlega - competizione fortemente promosso, tra gli altri, da Andrea Agnelli -  sulle colonne di Marca. Competizione nei confronti della quale, lo sceicco qatarino si era schierato contrario sin dalle prime battute.

Al-Khelaïfi torna sulla Superlega: "Certa gente non ha capito l'essenza del calcio"

Al-Khelaïfi ha detto: "La verità è che sono triste per loro perché hanno dimostrato più volte di non capire il calcio e il suo ecosistema. Il calcio non è un contratto legale, è un contratto sociale".

Al-Khelaïfi torna sulla Superlega: la frecciata

E ancora: "Quando i tifosi hanno protestato per le strade d'Europa (essenzialmente in Inghilterra, ndr) nel momento in cui è stato lanciato il progetto Superlega, non stavano urlando per impegni legali. Il calcio è un legame tra club e giocatori, tra giocatori e tifosi, tra sostenitori e comunità. E questo non cambierà mai".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi