Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Tottenham, record a San Siro: è l'incasso più alto per la storia del calcio italiano

In 74mila hanno spinto la squadra di Pioli alla vittoria nell'andata degli ottavi di Champions League contro gli 'Spurs' di Conte: incredibile la cifra incassata al botteghino

MILANO - "Abbiamo illuminato tutti San Siro, noi in campo e i tifosi sugli spalti che sono stati fantastici". A parlare così dopo l'1-0 rifilato al Tottenham di Antonio Conte nell'andata degli ottavi di Champions League è stato Brahim Diaz, fantasista del Milan, autore del gol vittoria che consentirà alla squadra di Stefano Pioli di presentarsi per il secondo round a Londra con un minimo vantaggio. 

Milan-Tottenham 1-0: statistiche e tabellino

Incasso da record

Ma a rendere onore al pubblico rossonero è stato anche l'ex tecnico interista, ora alla guida degli 'Spurs': "Abbiamo trovato 80mila avvelenati che hanno spinto il Milan oltre l'ostacolo" ha detto Conte. E anche se gli spettatori erano 'solamente' 74mila, quindi qualcuno in meno di quelli 'conteggiati' dall'ex ct azzurro, l'incasso (9.133.842 euro) è stato il più alto di sempre nel calcio italiano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi