Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'incredibile rivelazione di Xavi: "Odio l'inno della Champions". Svelato il motivo

Lagencia Press

L'allenatore del Barcellona non si dà pace dopo la 'retrocessione' in Europa League

BARCELLONA (SPAGNA) - Il fascino dell'inno della Champions League incanta tanti giocatori e allenatori: uno di questi, Erling Haaland, lo utilizza addittura come sveglia per iniziare le sue giornate. Un inno iconico, che molti apprezzano ma non tutti, compreso Xavi, l'allenatore del Barcellona. Il tecnico blaugrana, 'retrocesso' con il 'suo' Barcellona in Europa League dopo aver chiuso il girone C di Champions League al terzo posto, sfiderà il Manchester United al Camp Nou nell'andata degli spareggi che valgono l'accesso agli ottavi di finale della seconda competizione per club in Europa. Una sfida che, però, sa di grande notte europea. Notte di Champions League...

Xavi, quanti rimpianti!

Una vigilia tormentata però per Xavi che non dimentica la dolorosa eliminazione maturata in Champions: "Mi fa ancora arrabbiare ascoltare l'inno della Champions League da casa. Per la storia e la grandezza, dovremmo essere lì", ha dichiarato il tecnico del Barça nella conferenza stampa pre partita. L'allenatore del club blaugrana ha poi aggiunto, in riferimento al Manchester United: "Stiamo tornando. Penso che entrambe le squadre meritino di essere in Champions League, ma questa è la nostra realtà e dobbiamo affrontarla".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi