Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Acerbi: "Inzaghi a Milano? Ecco come l'ho ritrovato". Sul Porto...

Il difensore nerazzurro è pronto a scendere in campo per l'andata degli ottavi di finale di Champions League: "Sarà difficile ma i singoli possono risolvere la partita"

MILANO - Vigilia di Champions League in casa Inter. I nerazzurri affronteranno domani sera il Porto a San Siro nel match di andata degli ottavi di finale e Francesco Acerbi mette in guardia i suoi compagni in vista del complicato impegno che li attende: "Domani sarà una gara importante, conosciamo le loro qualità e la loro abitudine a giocare queste competizioni. È una squadra di qualità, fisica, brava nella ripartenza, esperta. Sarà una gara difficile - ammette Acerbi - noi cerchiamo sempre di migliorare ogni allenamento e ogni partita, di subire il meno possibile. Sappiamo che il singolo può risolvere la partita". L'Inter vista in campionato nell'ultima uscita contro l'Udinese ha subito troppe ripartenze: "Lì devi avere più equilibrio, per me è un discorso di generosità: tutti vogliono segnare, ma non va bene perché poi capita di perdere e parli di un'altra partita", sottolinea il difensore nerazzurro che poi aggiunge: "Serve equilibrio nei novanta minuti, sapendo che le partite durano 95 minuti".

Acerbi: "I dettagli faranno la differenza"

L'ex Lazio afferma che le partite di Champions League "si preparano da sole, sia per la competizione che per il pubblico". L'obiettivo dell'Inter è quello di fare "un buon risultato" davanti ai propri tifosi e saranno "i dettagli a fare la differenza". Sulla preparazione alla partita, Acerbi racconta: "La preparo come mi preparo sempre, con molta attenzione e molta concentrazione, sperando di fare meno sbavature possibili e di dare una mano ai miei compagni in campo". Su Brozovic e Calhanoglu, Acerbi sottolinea che si tratta di "due giocatori che vogliono la palla, cercano la giocata e si muovono tanto. Sono molto forti". Quanto agli avversari di domani, il Porto di Conceicao, Acerbi spiega: "Sono giocatori che giocano da tanti anni insieme, sono bravi a venire fuori dalle pressioni. Hanno qualità e si conoscono, hanno tanta gamba e sbagliano poco, sono abituati a queste competizioni qui. Sarà una partita molto complicata".

Acerbi su Inzaghi: "Ecco come l'ho ritrovato all'Inter"

In merito al rapporto che lo lega, dai tempi della Lazio, a Simone Inzaghi, Acerbi racconta: "Il mister è sempre uguale, è giusto che sia così: è sempre stato così e l'ho ritrovato in forma, più del solito...", sorride Acerbi che poi aggiunge: "A parte gli scherzi, è uguale: prepara le partite, è sempre lo stesso, molto tranquillo quando serve e quando bisogna dare un poi di indicazioni per stare sul pezzo è pronto a darci carica".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi