Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Furia Newcastle per il rigore concesso al Psg: "Un furto"

EPA

I media britannici hanno duramente commentato l'operato del Var e del direttore di gara Marciniak

Quel rigore concesso al minuto 96 non è andato già ai tifosi del Newcastle che hanno visto svanire la vittoria proprio nel finale della gara di Champions League contro il Psg. 1-1 il risultato finale proprio in virtù del penalty trasformato da Mbappé, sotto accusa il Var con tutti i media inglesi che gridano al '"furto".

La furia dei media inglesi

"Il regolamento parla chiaro, quel tocco di mano (di Livramento ndr) non è fallo" scrivono i media britannici, per l'episodio su cui l'arbitro Marciniak con il via libera del Var ha concesso il penalty e dato appunto a Mbappé la possibilità di pareggiare dal dischetto. "Sfortunatamente, questa partita verrà ricordata per questa decisione incredibile e non per la straordinaria prestazione dei giocatori del Newcastle" ha detto in tv Ally McCoist, commentatore di Tnt Sports.

Howe: "Non posso dire quello che penso veramente"

Anche il tecnico del Newcastle Eddie Howe alla fine della gara ha duramente commentato l'espisodio: "Sto ancora cercando di accettare quello che è successo. Faccio fatica a provare qualcosa, sono solo estremamente soddisfatto di come hanno giocato i miei. Sul rigore non posso dire quello che penso veramente. Ma prende prima il petto, e quindi non è rigore".

I commenti di Shearer e Gary Lineker

Tra i commenti al vetriolo anche quello di Alan Shearer: "Una magnifica prestazione di tutti i giocatori non dovrebbe essere rovinata da una decisione vergognosa", ha scritto sui social l'ex campione del Newcastle. E ancora Gary Lineker si è chiesto: "Come diavolo è possibile un rigore per il Psg? Ridicolo". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi