Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Il Napoli può creare danni al Barcellona"

L'agente Sergio Barila: "A livello societario non c’è una enorme stabilità, anche perché Xavi ha già annunciato l’addio"

"Il Barcellona sta vivendo una stagione atipica, non sta raggiungendo i risultati che si aspettavano. A livello societario non c’è una enorme stabilità, anche perché Xavi ha già annunciato l’addio a fine stagione: credo che la squadra possa giocare buone partite, sicuramente, ma tra tifosi e squadra se non c’è stabilità totale non è detto che sarà tutto lineare". L'ha detto Sergio Barila, agente anche del Genoa Josep Martinez, intervenendo in diretta su CalcioNapoli24 TV. Il focus è puntato sulla super sfida di Champions. "Come affrontare il Barcellona? La filosofia dei blaugrana è sempre quella, si è adattata al calcio attuale che è molto più fisico ma se non ha il possesso del pallone rischia sempre di soffrire e non gioca un buon match. Se un club mantiene il possesso contro il Barcellona, gli può fare danni. E può succedere anche al Napoli, se mette in campo fisicità e mantiene il possesso del pallone, altrimenti il Barcellona se è in giornata è sempre uno dei migliori club del mondo".

Napoli all'esame Genoa 

Intanto, si avvicina Napoli-Genoa. "In questo momento il Genoa è cresciuto rispetto al match dell’andata, il mister ha dato fiducia ai giocatori e sono cresciuti tanto. Il Napoli è uno squadrone, ma sarà un match molto combattuto senza un favorito: il Genoa oggi è più forte di quello dell’andata". Josep Martinez sarà l'ultimo ostacolo da superare per gli azzurri di Mazzarri: "La prima volta che lo vidi mi colpì il suo gioco con i piedi, lo ricordo quando venne preso nel settore giovanile del Barcellona proprio per queste doti. Anche il Genoa cercava un portiere come lui, Josep è uno di quelli che rischia l’errore ma continua a perseverare per migliorarsi e per cercare la giocata: è un portiere di personalità". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi