Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Atletico Madrid, le pagelle: Bastoni c’è, Calhanoglu spento

Le valutazioni degli uomini di Simone Inzaghi dopo il successo di misura in Champions League

S. Inzaghi (all.) 7 

Un tempo per capire, un tempo per vincere. L’Inter che conosciamo è quella della ripresa, piena di gioco, di idee, di ritmo. Meriterebbe anche il 2-0. La qualificazione non è in tasca, ma questo è un bel passo e soprattutto dimostra la superiorità tecnica dei nerazzurri sull’Atletico. 

Sommer 6 

Lo possiamo notare solo per la costruzione dal basso. Parate vere manco una. 

Pavard 6,5 

Non è la serata ideale per il Pavard d’attacco, meglio controllare la propria zona dove ogni tanto passa il suo connazionale Griezmann e arriva il brasiliano Lino. Basta la sua presenza per rassicurare tutto il reparto. 

De Vrij 6,5 

I madrileni non disturbano troppo la sua partita. L’olandese la trascorre gestendo serenamente la fase difensiva. Organizza il settore e trasmette sicurezza, chiudendo gli spazi davanti a Llorente e Morata. 

A. Bastoni 6,5 

Non fa mai mancare il suo contributo nei momenti di maggior ritmo e nemmeno in quelli in cui serve il ragionamento. E’ un moto perpetuo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi