Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Porto, gol pazzesco di Galeno al 94’: Arsenal ko, solo 20’ per Jorginho

Allo stadio do Dragão 1-0 nell'andata degli ottavi di finale di Champions League: clamorosa gaffe dello speaker nel corso del primo tempo

Porto-Arsenal è finita 1-0. Allo stadio do Dragão decisivo un gran gol di Galeno al 94'. Agli uomini di Arteta non è bastato un costante dominio nel possesso palla e al 94' è arrivata, puntuale, la beffa. Nel match di ritorno, in programma il 12 marzo alle 21 all'Emirates Stadium, ci sarà da rimontare.

Palo di Galeno e lo speaker celebra il gol: illusione ottica

Poche emozioni nei primi venti minuti di gioco. Al 21' Galeno ha centrato il palo e ha clamorosamente fallito il tentativo di tap-in traendo in inganno addirittura lo speaker dello stadio, che ha fatto partire la classica musica con cui si celebrano i gol. Festeggiamenti immediatamente interrotti quando si è accorto che la palla non era entrata. Trossard su assist di Havertz ha provato a scuotere l'Arsenal, Salbia, Nico Gonzalez ed Evanilson hanno tentato di rendersi pericolosi e di nuovo Havertz ha sfiorato il gol di testa sul finire del primo tempo, terminato sullo 0-0.

Jorghino in campo dal 75', Galeno fa esplodere il do Dragão

Ancor più equilibrato il secondo tempo. Al 75' Jorginho ha preso il posto di Trossard e quando ormai la partita sembrava destinata a terminare a reti inviolate Galeno sì è fatto perdonare inventandosi un tiro perfetto di destro, a giro, da fuori area: palla indirizzata nell'angolino alla sinistra di Raya. Pazzi di gioia i tifosi al do Dragão. E stavolta la musica ha avuto ragione di partire.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi