Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, i club con più entrate: nessuna italiana tra le prime 8

Le squadre che hanno partecipato alla competizione europea in questa stagione con più incassi 

Quanto è entrato nelle casse delle società che hanno partecipato a quest'edizione della Champions League? La più importante competizione europea (e del mondo) per squadre di club è già arrivata ai quarti di finale, ma chi ha incassato di più finora? Tra le prime otto squadre per guadagni non c'è nemmeno un'italiana.

Entrate Champions League: Real in testa

Va ricordato che il premio Champions è suddiviso in quattro componenti: partecipazione, performance, coefficiente storico e variabili di mercato. Di base, poi, ogni trionfo alla fase a gironi vale circa 2,8 milioni. Nelle prime posizioni, secondo una classifica stilata da AS, Arsenal (73,9 milioni), Borussia Dortmund (74,1) e Paris Saint-Germain (74,4) sono molto vicine tra loro tra ottavo e sesto posto, precedute da Atletico Madrid (81,7) e Barcellona (82,1). Sul podio, invece, in terza posizione c'è il Manchester City (87 milioni) con il Bayern Monaco (87,2) dietro al primo posto occupato dal Real Madrid (90,4 milioni).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi