Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Dembelé come Donnarumma", lo sfottò dei tifosi del Barcellona

L'attaccante francese è tornato da ex con il Psg per il ritorno dei quarti di finale di Champions League: atmosfera infuocata e contestazione

C'eravamo tanto amati. Ousmane Dembelé è tornato a Barcellona a distanza di otto mesi dal suo trasferimento al Psg per 50 milioni di euro e l'accoglienza non è stata quella che si riserva a un ex con cui ci si è lasciati bene. I tifosi blaugrana non gli hanno perdonato di aver lasciato il club catalano dopo sei anni e si sono sbizzarriti per contestarlo. Prima e durante la partita.

Dembelé a Parigi come Donnarumma a Milano

All'esterno del Montjuic sono comparsi peluche a forma di maiale, striscioni e fogli A4 con il volto di Dembelé stampato: il suo naso è stato sostiuito da quello di un suino. Sfottò ai quali si è aggiunto quello che può considerarsi una sorta di grande classico per i giocatori del Paris dato che nella fase a gironi anche Gianluigi Donnarumma ne è stato destinatario in occasione di Milan-Psg: banconote finte per dare del mercenario il ventiseienne esterno d'attacco.

Barcellona-Psg, Dembelé in gol anche al ritorno

Proprio mediante la stampa dei fac simile dei dollari, Dembelé, andato a segno sia all'andata sia al ritorno dei quarti di finale di Champions League contro la sua ex squadra, è stato tacciato di essere un "Giuda". I supporter iberici non si aspettavano che avrebbe salutato il Barça per fare ritorno in Patria e hanno dato sfogo, così, al proprio malcolntento nei suoi confronti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi