Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sei italiane in Champions: lo scenario clamoroso è possibile solo in un modo

LAPRESSE

L'accesso di Roma e Atalanta in semifinale di Europa League fa sognare un incredibile scenario  

L'accesso in semifinale di Europa League di Roma e Atalanta, così come della Fiorentina in Conference League, hanno permesso di raggiungere l'aritmetica certezza del quinto posto in Champions League nella prossima stagione. Adesso si apre una nuova speranza e riguarda la clamorosa ipotesi di vedere ben sei italiane nella competizione europea più importante per club. 

Sei italiane in Champions, come potrebbe accadere?

La possibilità potrebbe diventare concreta qualora si verificasse un incastro ben definito: una tra Roma e Atalanta deve vincere l'Europa League, ma allo stesso tempo occorre che la squadra trionfatrice chiuda in Serie A oltre il quinto posto. Così facendo, acquisirebbe il diritto di partecipare in Champions League attraverso la vittoria dell'Europa League, lasciando un posto ulteriore al campionato che quindi, come detto, porterebbe alla qualificazione di ben sei club. Una evenienza allettante e non semplice, ma non di poco conto per tutto il calcio italiano

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi