Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real, in due hanno rifiutato di tirare i rigori contro il City: Ancelotti spiega tutto

EPA

Le parole del tecnico dei Blancos durante la conferenza stampa prima del Clasico contro il Barcellona: tutti i dettagli e il retroscena sulla Champions League

Il Real Madrid si gode ancora l'accesso alle semifinali di Champions League dopo aver battuto ai rigori i campioni d'Europa in carica del Manchester City. Decisivo il rigore di Rudiger con gli errori di Bernardo Silva e Kovacic fatali per i Citizens. Continua a far discutere la sequenza dei calci di rigore, con l'incredibile retroscena svelato da Davide Ancelotti, assistente allenatore di papà Carlo che ha commentato le sue parole.

Ancelotti: "Ecco chi ha rifiutato di calciare i rigori"

Ancelotti, in conferenza stampa alla vigilia del Clasico contro il Barcellona, è tornato a parlare di quei calci di rigore e di come ha scelto i rigoristi: "Avevamo già fatto alcune prove sui rigori prima di partire per l'Inghilterra. L'aspetto più importante in quel momento è quello emotivo. Il giocatore deve essere pronto e freddo. Mi è capitato di avere difficoltà su chi scegliere: contro il City c'erano più di cinque giocatori che volevano calciare. A fine supplementari abbiamo chiesto ai giocatori come stavano, tutti ci hanno aiutato a scegliere, anche Kepa per capire cosa dovevamo fare. Solo Valverde e Militao si sono rifiutati di calciare, ma hanno comunque aiutato aiutato". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi