Corriere dello Sport

LIVE

Guardiola esalta la Juve: "La migliore squadra d'Italia"

Il tecnico del Manchester City ha parlato alla vigilia della sfida di Champions League contro i bianconeri: cosa ha detto su Thiago Motta

Non solo l'annuncio a sorpresa su cosa farà dopo il Manchester City. Pep Guardiola ha ovviamente parlato anche della Juve alla viglia della sfida valida per la sesta giornata di Champions League: "La Juve è la Juve, è la miglior squadra d'Italia. Loro sono abituati a giocare sotto pressione e hanno qualità. Hanno fatto un lavoro straordinario contro il Bologna. Sono certo che la Juventus riuscirà a fare bene e non vedo l'ora di incontrarli".

Guardiola: "Al primo anno di Manchester non ho vinto"

Parlando di Thiago Motta e del suo lavoro alla Juventus, Guardiola ha poi aggiunto e concluso: "Ho visto in questi giorni le partite, un po' il senso che hanno e mi sembra che sia sulla buona strada. Non è facile arrivare in un posto e inserire cose nuove con gli obblighi che hanno squadre come la Juve. Riuscirci immediatamente non è facile, a volte c'è bisogno di tempo. Al primo anno di Manchester non ho vinto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi