Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, gli arbitri degli ottavi: Turpin per Real Madrid-Atletico

Ufficiali le designazioni arbitrali per le partite di martedì 4 marzo, quando Ancelotti ospiterà Simeone nel primo round dell'attesissimo doppio confronto

A due giorni dal via degli ottavi di finale di Champions League, la Uefa ha reso note ufficialmente le designazioni arbitrali per le partite in programma martedì 4 marzo. Riflettori puntati sul derby di Madrid, che coinvolgerà il Real di Carlo Ancelotti e l'Atletico del Cholo Simeone. Al "Bernabeu", arbitrerà il francese Turpin.

Champions League, gli arbitri degli ottavi: Turpin per il derby di Madrid

Martedì di Champions che si aprirà alle 18:45 con la sfida tra Club Brugge e Aston Villa, affidata al portoghese Joao Pedro Pinheiro. Alle 21, invece, l'attenzione si sposterà sul "Santiago Bernabeu" di Madrid, con il francese Clement Turpin pronto a dirigere il prestigioso derby tra Real e Atletico. I Blancos, peraltro, hanno incontrato il fischietto transalpino recentemente, in occasione della gara d'andata dei playoff con il Manchester City, vinta nel finale con il punteggio di 2-3. In contemporanea, il confronto tra Psv e Arsenal, con lo spagnolo Jesus Gil Manzano che arbitrerà la partita di Eindhoven. Infine, per Borussia Dortmund-Lille è stato scelto un altro direttore di gara spagnolo: si tratta di José Maria Sanchez Martinez, classe '83 originario di Lorca.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi