Corriere dello Sport

LIVE

Boban e il duro attacco a Donnarumma: "Non so se è ancora un milanista, per me è..."

L'ex centrocampista croato e un altro grande ex rossonero come Capello critici nei confronti del portiere del Psg, che sfiderà l'Inter nella finale di Champions

ROMA - C'è la firma in calce di Gianluigi Donnarumma sulla finale di Champions League conquistata dal Paris Saint-Germain, che ha superato l'Arsenal in semifinale staccando così il pass per la sfida decisiva contro l'Inter di Simone Inzaghi (vittoriosa sul Barcellona il giorno prima) in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera

Boban attacca Donnarumma: c'entra il Milan

Una sorta di 'derby' per il portiere della Nazionale italiana e un tempo del Milan, lasciato a parametro zero svincolandosi nel 2021. E proprio per questa decisione Donnarumma viene 'attaccato' ora da un altro ex rossonero come Zvonimir Boban"Se è ancora milanista? Non lo so, è difficile dirlo. È stata una storia dolorosa, molto poco dignitosa - ha detto l'ex centrocampista croato ai microfoni di 'Sky Sport' dopo il match di ritorno tra Psg e Arsenal -. Ora non voglio addossare colpe a un ragazzo che aveva una ventina di anni, ma comunque ci ragioni anche tu e pensi ai quei colori che hai indossato per tanto tempo e al club che ti ha formato. Lasciare così è stato per me quasi imperdonabile. Detto ciò poi è un fenomeno, è sempre stato un predestinato ed è bello vederlo parlare così. Quello che ha fatto nelle ultime partite è assurdo".

Anche Capello 'punge' il portiere del Psg

Sulla stessa lunghezza d'onda Fabio Capello: "Donnarumma ha lasciato male il Milan, in una maniera non da persona corretta - ha detto l'ex tecnico rossonero, anche lui ai microfoni di 'Sky Sport' al termine del match del 'Parco dei Principi' -. Però come giocatore è tanta roba, vive le partite con attenzione e ha capacità acrobatiche notevoli".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi