ROMA - La finale di UEFA Champions League fa segnare grandi ascolti su Sky e TV8. La sfida tra PSG e Inter è stata seguita da 8 milioni 393 mila spettatori medi complessivi in Total Audience con il 43,9% di share e 12 milioni 945 mila contatti unici. Il picco è stato di 8 milioni 970 mila spettatori in Total Audience e il 46,2% di share. In particolare, la finale di Monaco è stata vista da 1 milione 691 mila spettatori medi complessivi in Total Audience su Sky (live dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K) con l’8,8% di share. Su TV8, allo stesso orario, sono stati 6 milioni 702 mila gli spettatori medi con il 35,1% di share, diventando così il canale più visto della serata in tv.
Finale Champions, picco di ascolti con il 45% di share
L'ultimo atto della UEFA Champions League ha spinto in alto gli ascolti di TV8: ieri ha registrato il miglior ascolto di sempre in all day, con il 10,9% di share (terzo canale nazionale nell’intera giornata) ed è stato il primo canale nazionale in prime time. Inoltre, Sky è stato ieri il primo editore nazionale durante la fascia del match, con una share in Total Audience del 45% e terzo editore nazionale in all day con il 17,7% di share. Notevoli anche le performance della Total Audience rispetto al dato TV screen: Sky è stato l'editore cresciuto maggiormente sia nelle 24 ore (+4,4%) che nella fascia del match (+5,1%).