Corriere dello Sport

LIVE

Psg prepara la festa Champions sugli Champs-Elysées, mentre l'Inter a Malpensa...

foto
Psg prepara la festa Champions sugli Champs-Elysées, mentre l'Inter a Malpensa... EPA
La squadra di Luis Enrique è tornata a Parigi dopo la finale vinta contro i nerazzurri a Monaco di Baviera: grandissima accoglienza dei tifosi

Le due facce della medaglie di una finale così importante. Da una parte il rientro a Milano con le facce cupe dei giocatori dell'Inter, dall'altra la grandissima euforia del Paris Saint-Germain per la prima Champions League vinta nella loro storia. Il 5-0 finale è stato la ciliegina sulla torta per i francesi che hanno dominato in lungo e in largo meritando la vittoria senza nessun appello. E ora Luis Enrique e i suoi giocatori si godono la grande accoglienza di Parigi e i vari festeggiamenti.

Psg, il programma della festa per la Champions League

I campioni d'Europa sono sbarcati a Parigi con un aereo "edizione speciale" della Qatar Airways con la livrea dedicata al Psg e i primi a scendere dall'aereo con la Champions in mano sono stati il presidente Nasser al Khelaifi, il capitano Marquinhos e Luis Enrique. La squadra, lo staff e la dirigenza si sono subito trasferiti sui due bus scoperti previsti per la parata dei festeggiamenti diretti verso gli Champs-Elysées. Lì sono attesi circa 110.000 tifosi del Psg che da ore sono ai varchi in attesa di raggiungere le tre tribune, ognuna da 35.000 posti. Al seguito dei bus, ci sono state decine di moto e motorini dei tifosi con sciarpe, bandiere e fumogeni rossi e blu. Dopo la sfilata, il Paris Saint-Germain alle 19 sarà poi ricevuto dal presidente Emmanuel Macron all'Eliseo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi