Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bayern, De Ligt: "Nel calcio italiano tanta tattica e poca intensità"

Getty Images

Al termine del match vinto 2-0 a San Siro contro l'Inter, il difensore olandese ex Juve esprime il suo pensiero sulla Serie A evidenziandone le differenze con la Bundesliga

Anche Matthijs De Ligt ha analizzato, ai microfoni di Sky Sport, i motivi del 2-0 del suo Bayern Monaco contro l'Inter nella sfida di San Siro: "Abbiamo disputato un'ottima partita. Non perfetta, ma comunque di valore. E contro una squadra molto complicata da affrontare".

De Ligt: "Inter squadra di valore. Poi il Bayern..."

De Ligt ha proseguito: "In particolar modo, i nerazzurri ci hanno messo in difficoltà nel primo tempo, in cui hanno imposto intensità al loro gioco. Poi noi siamo venuti fuori con le giocate dei nostri attaccanti".

De Ligt: "In serie A si bata più alla tattica e meno alla corsa"

Proprio a proposito del tema intensità, De Ligt ha comparato gli allenamenti che sostiene da quando è in Bundesliga a quelli ai tempi della Juventus: "Sono entrambi faticosi e gli attaccanti sono difficili da marcare sia in Italia che in Germania. Posso dire, però, che al Bayern si corre molto di più, mentre in Serie A ci si preoccupa molto di più della tattica e meno dell'intensità. Infatti, nei primi tempi al Bayern con Julian Nagelsmann ho avuto qualche difficoltà in fase di sprint".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi