Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Koulibaly: "Napoli mi manca, ma volevo fortemente il Chelsea"

Il centrale difensivo senegalese interviene nella conferenza di presentazione al match di Champions contro il Milan: "Non è stato facile ambientarsi a Londra, ma verrà il mio momento"

Kalidou Koulibaly è intervenuto al fianco di Graham Potter nella conferenza stampa di presentazione al match di Champions del Chelsea contro il Milan. Un po' a sorpresa, a dire il vero, dal momento che l'ex difensore del Napoli non è in cima alle gerarchia dell'ex tecnico del Brighton and Hove Albion. "Se mi manca l'Italia? Mi manca un po' Napoli, ma essere qui è stata una scelta di vita - ha detto -: ho voluto fortemente il Chelsea".

Koulibali: "Ho un po' nostalgia di Napoli, il Milan? Squadra di grandissima qualità"

Koulibaly ha aggiunto, sulle difficoltà di ambientamento alla nuova realtà: "Sono qui da due mesi. Il processo di ambientamento riguarda il nuovo paese in cui vivo, non tanto la Premier League. Anche se, è vero, i ritmi sono altissimi e si gioca sempre. Io comunque non sono preoccupato: continuo a lavorare e sono convinto che il mio momento arriverà presto. Il Milan? Un ottima squadra, l'anno scorso ha fatto un campionato fantastico ed è completa in ogni reparto. Ma recentemente il Napoli ha vinto a San Siro e contro di loro si giocherà con la convinzione di poter vincere. Spero che i tifosi della mia ex squadra siano con me".

Chelsea, l'allenatore Potter: "Presto Koulibaly sempre in campo. La Premier è diversa..."

Su Koulibaly è arrivato anche il giudizio dello stesso Potter: "Sono rimasto davvero impressionato da Kalidou. Tutti dicono che vorrebbero giocare sempre, ma la sua risposta in allenamento è stata più che positiva. In Premier League le cose sono un po' diverse, deve ancora ambientarsi totalmente, ma è un giocatore di grandissima qualità e e presto giocherà certamente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi