Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, sportività Mount: "Il premio di man of the match a me? Lo meritava Zakaria"

EPA

L'ispiratore del gol dell'ex Juve contro la Dinamo Zagabria elogia il centrocampista svizzero all'esordio assoluto coi Blues

"Il riconoscimento di man of the match? Non credo di meritarmelo, avreste dovuto darlo a Denis Zakaria". Parola di Mason Mount che, molto sportivamente, ha riconosciuto i meriti dell'ex Juventus, il cui gol è stato decisivo nella vittori (in rimonta) per 2 a 1 del Chelsea sulla Dinamo Zagabria nell'ultimo match del girone E di Champions League.

Mount: "Io migliore in campo del Chelsea? Un riconoscimento che spettava a Zakaria"

Rete, quella di Zakaria (rasoterra in buca ad angolo dopo essere sbucato dalle retrovie) ispirato proprio da Mount. In realtà, il mini-trofeo che ormai si consegna al termine di ogni partita della massima competizione europea, è stato meritato eccome: il fantasista classe 1999 inglese è stata una trottola impazzita tra le maglie della difesa croata, tra dribbling, accelerazione ed assist per i compagni. A profusione.

Mount sull'ex Juve Zakaria: "Ha disputato una partita fantastica"

Sempre a proposito di Zakaria, all'esordio assoluto - con gol - con la maglia del Chelsea, Mount ha aggiunto: "E' stato semplicemente fantastico. Non è facile partire dal 1' dopo tanto tempo senza giocare. Denis non solo ha realizzato la rete che ci ha fatto vincere la partita, ma ha combattuto duramente a metà campo, tanto da uscire coi crampi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi