Per i tifosi nerazzurri che non potranno essere a Monaco di Baviera il prossimo 31 maggio, c’è una possibilità che inizia a prendere forma: vivere la finale di Champions League tra Inter e Paris Saint-Germain sul maxischermo di San Siro. La partita, in programma alle ore 21 all’Allianz Arena, è l’evento calcistico più atteso dell’anno per i sostenitori dell’Inter, che sognano di tornare sul tetto d’Europa dopo l’ultima amara esperienza del 2023 a Istanbul contro il Manchester City.
La parole del sindaco Sala sul maxischermo
Ad alimentare le speranze dei tifosi ci ha pensato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dichiarando che l’ipotesi di un grande evento a San Siro con maxischermo è tutt’altro che remot: "A Milano stiamo parlando con l’Inter e con la Prefettura. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma c'è l'intenzione chiara di mettere un maxischermo a San Siro per garantire alle persone di vedere la partita anche in una situazione più tranquilla".
Scartata l'ipotesi Piazza Duomo
Scartata invece Piazza Duomo, considerata troppo difficile da gestire dal punto di vista dell’ordine pubblico e con una capienza non paragonabile a quella dello stadio.