Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Manchester United, Solskjaer: «Siamo a Parigi per passare il turno»

AFPS
Il tecnico dei Red Devils ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di ritorno in Champions League contro il PSG

ROMA - Rimontare uno 0-2 è un'impresa ardua, soprattutto se si gioca al Parco dei Principi contro i re di Francia. Il Paris Saint-Germain ospiterà il Manchester United nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League e con la vittoria nella gara dell'Old Trafford, la squadra di Tuchel ha già un piede al turno successivo. I Red Devils, però, sono gli ultimi a mollare: a suonare la carica è Ole Gunnar Solskjaer, il quale ammette che non c'è bisogno di riscrivere la storia per rimontare il risultato.

CARATTERE - In conferenza stampa, l'allenatore norvegese ha dichiarato: "Quando nessuno crede più in te, è quello il momento in cui bisogna davvero dimostrare carattere. A noi non interessa scrivere la storia, noi vogliamo solo superare il turno ed è per questo che siamo qui".

Vedi le news sul Manchester United

CREDERCI - "Dobbiamo segnare il primo gol e poi rimanere in partita - prosegue Solskjaer -, può ancora succedere di tutto. I ragazzi ci credono: l'anno scorso la Juventus ha perso 3-0 in casa all'andata col Real Madrid e poi si è trovata 3-0 avanti al ritorno, senza dimenticare cosa accadde tra PSG e Barcellona. Noi ci crediamo".

ERRORI - In chiusura di conferenza, l'allenatore del Manchester United è tornato sulla gara dell'Old Trafford: "All'andata abbiamo commesso alcuni errori, e a questo livello li paghi subito. A volte in Premier League non succede, ma in Champions League è inevitabile. Subire gol su palla inattiva è sempre frustrante, e nei dieci minuti successivi abbiamo giocato male. Sappiamo che loro sono molto pericolosi in contropiede e in quei dieci minuti avrebbero potuto segnare ancora di più".


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi