Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zidane parla in spagnolo, Jovic non capisce: problemi di comunicazione nel Real

L'allenatore francese spiega i compiti al serbo prima del suo ingresso con il Galatasaray, l'attaccante ammette di non aver capito niente

ROMA - Zinedine Zidane ci ha provato, contro il Galatasaray ha dato una nuova a chance a Luka Jovic per tentare di farlo sbloccare con la maglia del Real Madrid. Da quando si è trasferito in Spagna, l'ex attaccante dell'Eintracht Francoforte ha messo insieme appena 292 minuti tra Liga e Champions League, senza mai riuscire a segnare. Nell'ultima gara a Istanbul (vinta 1-0 grazie alla rete di Toni Kroos), Zizou gli ha concesso gli ultimi 8 minuti e prima di mandarlo in campo si è avvicinato al ragazzo per dirgli cosa volesse da lui. Un breve conciliabolo, in cui l'allenatore ha spiegato tutto al giocatore. Il problema, però, è che lo ha fatto utilizzando la lingua spagnola. 

Zidane-Jovic e i problemi di comunicazione

La spiegazione si è presto interrotta, perché Zidane ha percepito dallo sguardo tutt'altro che convinto del suo interlocutore che le sue parole non fossero state affatto recepite. Così ha chiesto un feedback a Jovic: "Stai capendo? Tutto ok?". A quel punto il serbo non ha potuto far altro che ammettere con un cenno della testa e una smorfia di aver capito poco. Il tecnico del Real Madrid ha risolto subito dopo il problema di comunicazione riassumendo in inglese tutto ciò che aveva detto precedentemente: "Attacca, tu devi attaccare. Questo è tutto, forza". E a quel punto Jovic ha capito.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi