Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions: Benzema supera Giroud, è il triplettista più anziano

Getty Images

Il francese del Real Madrid in 17' ha infranto i sogni di gloria e di grandezza del Paris Saint Germain, prendendosi un record

Karim Benzema ha, da solo, eliminato i connazionali del Paris Saint Germain. Con la maglia del Real Madrid, infatti, ha segnato una tripletta in appena 17', capovolgendo lo 0-1 del Parco dei Principi e anche quello che stava maturando al Santiago Bernabeu, dopo il gol nel primo tempo del solito Mbappè. Non solo: l'attaccante transalpino strappa anche un record a un altro connazionale, Olivier Giroud, attualmente al Milan.

Benzema, tre gol per un record

Benzema è diventato infatti il giocatore più anziano a realizzare una tripletta in Champions League: lo ha fatto a 34 anni e 80 giorni. Il precedente record apparteneva all'attuale attaccante del Milan Olivier Giroud, che aveva segnato addirittura quattro reti in una partita sola a 34 anni e 63 giorni. Dunque, il record è stato superato di 17 giorni. Il bomber rossonero aveva servito il poker a dicembre nel 2020, quando vestiva la maglia del Chelsea, contro il Siviglia. Gli inglesi vinsero facilmente per 4-0, approdando agli ottavi di Champions League da primi del girone. Tornando a Benzema, contro il Psg tra il secondo e il terzo gol sono passati appena 106 secondi: insomma, record su record per l'esperto attaccante.

Giroud, i numeri con il Milan

Olivier Giroud al momento è il capocannoniere del Milan in questa stagione, in campionato ha segnato 8 reti in 19 partite disputate. Ha risolto due gare scudetto, recentemente, grazie alla doppietta nel derby contro l'Inter e al gol al Maradona contro il Napoli pochi giorni fa. Sei punti pesanti per i rossoneri. Altri tre gol sono arrivati in Coppa Italia, portando il totale a 11. Soprattutto da quando si è infortunato Ibrahimovic, è diventato il punto di riferimento in attacco per Stefano Pioli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi