Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Carlo Ancelotti campione: per Pirlo “è leggenda”

L'ex centrocampista di Milan e Juve sui social fa i complimenti al suo ex allenatore che ha vinto la Champions League

Tra i personaggi illustri che hanno fatto le congratulazioni a Carlo Ancelotti per la quarta Champions vinta da allenatore (ieri a Parigi, 1-0 al Liverpool), un record, c'è anche Andrea Pirlo. L'ex centrocampista di Milan – dove ebbe Carletto come tecnico – e Juve su Twitter si è complimentato con Ancelotti. I due hanno passato 8 anni insieme in rossonero sollevando due volte al cielo la coppa dalle grandi orecchie.

Pirlo: “Complimenti mister”

Pirlo sul suo profilo Twitter ha postato una foto in cui si vede Ancelotti mentre gli dà un affettuoso bacio quando i due erano al Milan e ha scritto: “Complimenti mister. Leggenda”. Un messaggio che avrà sicuramente fatto piacere all'attuale tecnico del Real Madrid, nativo di Reggiolo. Ancelotti allo Stade de France ha compiuto l'ennesimo capolavoro europeo, riuscendo a sfruttare una ripartenza con Vinicius e mettendosi poi nelle mani della saracinesca Courtois. Ha così impedito a Klopp di portare a quattro le vittorie consecutive della Champions da parte di un allenatore tedesco. E ha regalato ai Blancos la quattordicesima meraviglia. Non dimentichiamo che quest'anno Ancelotti ha guidato il Real anche alla vittoria del campionato, dominando la Liga dall'inizio alla fine. Ma sono i successi in rimonta in Champions che resteranno negli occhi dei tifosi, maturati grazie a un sontuoso Benzema, ora in odore di Pallone d'oro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi